BB Cream e CC Cream

BB Cream e CC Cream

on Lug 23, 13 • by Mammatosta • with No Comments

Dopo le BB cream, è arrivato il momento delle CC cream. Il nome deriva dall’abbreviazione di “color correcting” o “color control” ossia correzione o controllo di colore, e il loro obiettivo è rivendicare il piedistallo occupato da un paio d’anni dalle BB cream – il cui nome...
Pin It

Home » Articles, Beauty, Lifestyle » BB Cream e CC Cream

BB Cream - CC cream

Dopo le BB cream, è arrivato il momento delle CC cream. Il nome deriva dall’abbreviazione di “color correcting” o “color control” ossia correzione o controllo di colore, e il loro obiettivo è rivendicare il piedistallo occupato da un paio d’anni dalle BB cream – il cui nome significa “blemish balm” o “beauty balm”, ovvero balsamo per le imperfezioni o di bellezza. E se le BB cream vengono promosse come cosmetici all-in-one adatte a sostituire siero, idratante, primer, fondotinta e schermo solare, le CC cream vengono proposte come una loro evoluzione, con due aggiornamenti: ingredienti che correggono il tono della pelle e un finish più leggero.

Il compito delle CC cream è perciò il controllo e il miglioramento dell’incarnato, perciò aiutano a livellare il tono della pelle sia nell’immediato che col passare delle ore, grazie a pigmenti che velano gli arrossamenti e le macchie e un cocktail di ingredienti il cui uso continuativo illumina la pelle. In pratica, non solo uniformano il viso, ma correggono le imperfezioni.

Il fattore di protezione e la leggerezza le rende molto interessanti proprio per l’estate, quando il solito makeup all’improvviso si fa troppo pesante e fastidioso per il calore e serve una filtro solare per il viso.

Io personalmente ho entrambe e provate entrambe, devo dire che sono efficaci soprattutto per diminuire le cose da mettere in faccia la mattina e per avere l’effetto di più cose in un’unica applicazione.

Per le pelli meno giovani poi migliorano la texture della pelle e questo è già un bel risultato.

Per le marche non mi sento di consigliarne una in particolare secondo me vanno bene tutte da quelle che trovi al supermercato a quelle che trovi in profumeria…

BB Cream - CC cream

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top