Fitness and total body workout

Fitness and total body workout

on Ott 8, 14 • by Mammatosta • with No Comments

Fitness and total body workout E’ un pò che volevo parlare di questo : è un anno che ormai regolarmente ho ripreso ad andare in palestra , dopo ben 15 anni di intattività causa gravidanze e ritmi davvero frenetici. Da quando la mia azienda però si è trasferita in un posto dove accanto c’è una...
Pin It

Home » Articles, Fitness/Wellness, Lifestyle » Fitness and total body workout

Fitness and total body workout

E’ un pò che volevo parlare di questo : è un anno che ormai regolarmente ho ripreso ad andare in palestra , dopo ben 15 anni di intattività causa gravidanze e ritmi davvero frenetici. Da quando la mia azienda però si è trasferita in un posto dove accanto c’è una palestra (una delle più rinomate della città la Virgin) non avevo più scuse…

Cosi ho iniziato un anno fa, un pò timidamente, 1 o 2 volte a pranzo (che è anche l’unico orario in cui posso andare, essendo poi impegnata con le bambine e il ritiro a scuola). Per fortuna mi potevo sbizzarrire tra centinaia di corsi di tutti i tipi per ogni tipologia di esigenza, funzionale, cardio, tonificazione ecc… e cosi ho provato vari generi dai corsi in piscina a quelli in studio… a giugno però la svolta l’ho avuta prendendo il  personal trainer per alcune lezioni, che mi ha insegnato anche a usare le macchine e a fare tonificazione con il carico (bilancere e pesi)… Allora via con squat di tutti i tipi,  push up, jumping jacks , burpees… insomma quasi uno studio accademico per il miglior percorso da seguire… e poi vitamine, integratori, proteine  per meglio aiutare il corpo a rispondere in maniera adeguata..senza esagerare ovviamente.

Devo dire ho iniziato a vedere il mio corpo cambiare e ne sono fiera, più tonico nonostante l’età che avanza e la potenzialità di ogni singolo muscolo che deve essere solo allenato con costanza… a volte anche a richio fissazione…

Di seguito alcuni esempi dei circuiti che seguo per avere gambe sode, snelle e sexy…

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top