Matrimonio di Marcella e Andrea

Wedding party
Condividi
  • 2
    Shares

Il matrimonio della mia amica Marcella celebrato a fine agosto nelle Marche , è stato un evento imperdibile e infatti per questo ho fatto circa 700 km arrivando dall’altra sponda della penisola (Campania).

Ma vorrei raccontare questa storia di cui sono stata spettatrice da quando avevo 15 anni… Io e Marci, ci conosciamo da allora se non da prima, perché eravamo le amiche del palazzo dove siamo nate. Marci aveva incontrato Andrea un giorno a Roma. Mi raccontava sempre di lui e di quella storia che andava avanti nonostante la distanza… e all’epoca nemmeno c’era l’altavelocità in treno…

Invece ad un certo punto il destino ha giocato un brutto scherzo a questi ragazzi facendogli fare una pausa di circa 20 anni. Le loro strade si sono divise… e contemporaneamente anche la mia con la mia amica con cui all’epoca condividevo tutte le mie giornate…

Con Marci persi i contatti, avevo saputo che si era trasferita alle isole Canarie e aperto una gelateria con un altro fidanzato per almeno 5 anni se non di più.

Un giorno, nonostante da tempo non vivevo più nello stesso palazzo dei  nostri genitori, (mi ero trasferita a Milano a vivere da sola), rincontrai Marcella sotto la vecchia casa (non ci vedavamo da circa 10 anni) . Ci riparlammo, anzi ricordo che abbiamo passato un intero pomeriggio a raccontarci i 10 anni precendeti passati lontano. La feci entrare nel gruppo dei miei amici e diciamo non ci siamo più lasciate… poi il destino ha voluto che fossi la prima a sposarmi e a mettere al mondo dei bambini.

Un’estate mentre ero nella casa estiva di Marcella sulle colline anconetane  🙂 (un bellissimo progetto di restauro realizzato dal padre Marcello, di un vecchio casolare di nobili del luogo www.casaleleradici.com ) , mi disse che si sarebbe rivista con Andrea per un weekend in Umbria (erano rimasti amici, nonostante le vite separate) . E da li si sono ripresi e mai più lasciati… era il 2009…

Nacquero i loro 2 bambini, vissero in diverse città (giusto per non annoiarsi troppo),  ora sembrano “stabili” a Lugano, e il 29/8 finalmente si sono anche detti SI davanti a parenti e amici… senza nessuna invidia per i Ferragnez…

Foto e outfits della serata …



About Mammatosta 121 Articles
Una mamma che va a mille all'ora...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*