SEXY E PREMAMAN: CON I NUOVI TREND PRIMAVERA ESTATE SI PUO’

SEXY E PREMAMAN: CON I NUOVI TREND PRIMAVERA ESTATE SI PUO’

on Mar 21, 16 • by Mammatosta • with No Comments

Chi l’ha detto che una donna incinta deve rinunciare a seguire le ultime novità della moda?? Le nuove collezioni 2016 sembrano fatte apposta per chi, in dolce attesa, non vuole sentirsi grassa, goffa e soprattutto meno donna. In gravidanza si sa, tutto ciò che portiamo deve essere comodo, ma ciò non esclude che...
Pin It

Home » Articles, Fashion, Lifestyle » SEXY E PREMAMAN: CON I NUOVI TREND PRIMAVERA ESTATE SI PUO’

Chi l’ha detto che una donna incinta deve rinunciare a seguire le ultime novità della moda?? Le nuove collezioni 2016 sembrano fatte apposta per chi, in dolce attesa, non vuole sentirsi grassa, goffa e soprattutto meno donna.

In gravidanza si sa, tutto ciò che portiamo deve essere comodo, ma ciò non esclude che si possa esaltare la femminilità, tanto più che la dolce attesa rappresenta un dei momenti più “femminili” della vita di una donna. Fortunatamente la moda premaman ha subito negli ultimi anni un cambio radicale nel trend dei vestiti proposti, che risultano essere sempre più versatili per essere poi ampiamente utilizzati anche dopo la gravidanza. Per alcuni consigli sui nuovi trend dedicati alle neo mamme, il sito mammaoggi.it nella sezione abbigliamento ci può tenere aggiornate sulle novità.

Possiamo dire in generale, che le nuove tendenze moda per la bella stagione non escludono affatto le future mamme, anzi il leit motive saranno le linee morbide per abiti e gonne, così che i corpi delle future mamme non saranno come al solito ingolfati in abiti troppo lunghi e informi, ma potranno appoggiarsi delicatamente sulle curve dolci e risaltare voluttuosi decolté. Via libera quindi ad abiti che evidenziano il pancione e le forme arrotondate. Il trend predilige tessuti morbidi e freschi, da abbinare a trasparenze e pizzi. Tornano anche dettagli chic come le paillettes e i brillantini applicati su parte o sull’intero indumento.

I colori che andranno di più saranno le tonalità Pantone come il rosa e l’azzurro, ma anche il bianco, il blu navy, il giallo, l’arancione e il cammello: insomma colori che richiameranno molto la stagione calda. Molto in voga ci saranno abiti con stampe rigorosamente colorate ma anche a tinta unita per le personalità più semplici. Ritorna, anche se non è mai scomparso del tutto, lo stile animalier, soprattutto in abiti aderenti e leggins.

Per quanto riguarda invece gli accessori le borse, principalmente a tracolla di media grandezza, saranno rigorosamente rigide, mentre per le scarpe si prediligerà la comodità di ciabattine basse o sandali con platform. I gioielli, ispirati al mondo della natura e degli animali, avranno grandezze over size, arricchiti da bellissime forme di animali o impreziosite secondo lo stile orientale.

Zara quest’anno ci propone una collezione tutta vintage, con blazer, cardigan e giacche over size, jeans a zampa di elefante e capi in denim, tutti adattabili alle future mamme. I colori della nuova linea saranno gli immancabili bianco e nero. Non mancheranno alcuni colori vivaci come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity, i cosiddetti colori Pantone.

H&M invece ci propone leggins, da portare sia in estate che in inverno, complemento apprezzatissimo dal pubblico femminile in generale, da abbinare a magliette e vestiti. Nella collezione H&M i leggins saranno presenti sia in versione sportiva, sia più elegante, in nero o leopardati. Immancabili gli abiti, in innumerevoli versioni: corti, casual, eleganti, a tinta unita o con stampe floreali. Nel sito dedicato possiamo trovare una gallery fotografica che ci convincerà che la moda quest’anno potrà essere adattabilissima alla dolce attesa. Le tonalità degli indumenti ovviamente, oltre al classico nero, saranno per la maggiore colori chiari: andranno per lo più le tinte beige, bianco, azzurro, rosa, arancione e giallo. H&M, come alcuni altri marchi della moda pret-a-porter, ha saputo valorizzare la moda premaman creando uno spazio dedicato alla dolce attesa, che non si stacca per stile e trend dalla collezione normale. Tra l’altro sul loro sito la gallery fotografica ci convincerà che la moda quest’anno potrà essere adattabilissima alla dolce attesa.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top