Una schoolgirl da 10 e lode

Condividi

Sto parlando di mia figlia Giulia, forte e determinata in tutto , non vuole deludere nessuno. Nello stesso tempo ipersensibile e dotata di forte empatia.

Essere brava a scuola è sempre stata una sua prerogativa, io non posso essere che orgogliosa di questa splendida quattordicenne! Ha fatto le scuole medie con ogni anno lettere di merito e di riconoscimento oltre che per l’andamento scolastico anche per l’impegno dimostrato a livello sociale. Sempre pronta ad aiutare chi si trovava in difficoltà, ascoltare le compagne ma anche le prof che solo a lei chiedevano consigli su come era andata la lezione.

Quest’anno ha iniziato la prima liceo con indirizzo Classico, (ed è già bravissima anche qui) una scelta tutta sua, spinta forse dalle sue preferenze già maturate alle medie per le scienze umanistiche.

Nel frattempo è anche stata premiata dal Comune di Segrate con cerimonia con Sindaco e Assessore alla cultura per essersi distinta come studentessa ed essere uscita dalla scuola secondaria con 10 e lode. Il nostro comune anzi direi lo sponsor ha finianziato una borsa di sudio in denaro per tutti i ragazzi segratesi cosi virtuosi che si sono distinti nell’anno accademico appena passato.

Orgogliosa infinitamente di questa ragazza cosi responsabile matura e saggia, che non mi ha mai dato alcun pensiero… nonostante io mi considero una madre imperfetta, impegnata a far girare la giostra , a volte persa dietro cause perse, scelte sbagliate, sofferenze che mi sarei potuta evitare , guardando meglio la realtà dei fatti …

A tutto questo posso dire oggi di essere sopravvissuta con la stessa tenacia che forse ho trasmesso inconsapevolmente anche alle mie figlie.


About Mammatosta 126 Articles
Una mamma che va a mille all'ora...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*